Strutture Ricettive
In tutti i motori di ricerca e prenotazione hotel nel dopo pandemia il criterio più importante per la valutazione di un hotel è la pulizia della camera e la igienizzazione degli ambienti. Nei motori di ricerca, le strutture alberghiere che praticano una sistematica igienizzazione delle proprie stanze, hanno un maggior apprezzamento da parte della clientela.
Una igienizzazione che può essere effettuata dall’operatore anche durante il riassetto e la pulizia della stanza in quanto la nebulizzazione a secco di IOL può essere effettuata in presenza di persone ed animali domestici.
La purificazione ed igienizzazione delle stanze non solo elimina la presenza di virus e batteri ma anche di acari presenti nei materassi nonchè di germi di qualsiasi tipo che potrebbero essere rimasti sulle superfici e/o nell’aria. Importante è anche l’eliminazione di odori residui e persistenti quali il fumo e similari.
La sanificazione dovrebbe riguardare anche la cucina, le sale di servizio ed il sistema idrico. Il battere della legionella vive e prolifera nei biofilm batterici delle tubazioni ed il rischio di contrarlo per inalazione durante una doccia calda non è affatto impensabile.
Le applicazioni per le attività commerciali sono
ARIA – per tutti gli ambienti
ACQUA – per il sistema idrico
Quali i vantaggi con l’uso di IOL?
Eliminazione dei cattivi odori
Distruzione di germi, acari, virus e batteri
Sanitizzazione della rete idrica ed eliminazione del biofilm batterico
Nelle stanze la presenza di un’aria più leggera e pulita
Superfici igienizzate e prive di residui
Minor utilizzo di detersivi e/o sostanze chimiche per l’ambiente
Salvaguardia della salute degli operatori in quanto l’igienizzazione può essere svolta durante il lavoro