Strutture Pubbliche e mezzi di trasporto
Per strutture pubbliche intendiamo qualsiasi ufficio , scuola, asilo, centro di aggregazione gestito dagli enti pubblici. Un comparto estremamente difficile perché soggetto a bandi od a rapporti pregressi con società già qualificate anche se fornitori di impianti di qualità inferiore.
Igienizzare e purificare l’aria degli uffici non solo assicura l’abbattimento di virus e batteri ma nel contempo riduce la presenza di inquinanti sospesi nell’aria trattenute da nano particelle più leggere dell’aria stessa. Un ambiente di lavoro igienizzato assicura un maggior rendimento al singolo grazie alla purezza di aria respirata. Le aule scolastiche e gli scuolabus hanno una valenza ancor più interessante perché punti di aggregazione di giovani e bambini che rappresentano il nostro futuro.
Anche e soprattutto negli edifici pubblici, oramai tutti un po’ attempati, il rischio di grandi colonie di biofilm batterico nelle tubature dell’acqua è un fatto concreto. Un biofilm batterico molto spesso terreno di coltura del batterio della legionella pericoloso ad ogni età.
Le applicazioni per una corretta igienizzazione dell’aria e sanificazione dell’acqua sono
ARIA – sistemi impianto per la igienizzazione degli uffici e sale incontri, igienizzazione e purificazione delle aule scolastiche, dei laboratori e delle palestre, ambulanze, auto della Polizia Municipale e scuolabus
Una azione igienizzante e purificante svolta anche in presenza di persone ed animali domestici
Acqua– sanificazione delle condutture e delle cisterne-vasche-serbatoi-autoclavi di stoccaggio con eliminazione del biofilm batterico e del rischio legionellosi
Quali i vantaggi con l’uso di IOL?
-lavorare in un ambiente igienizzato nell’aria e sulle superfici con abbattimento degli odori
-sanificazione dell’acqua e delle tubazioni abbattendo il rischio di legionella
-maggiore operatività del personale perché inserito in un ambiente microbiologicamente sano, povero di inquinanti ma ricco di ossigeno puro
-una igienizzazione non solo dell’aria ma anche delle superfici e svolta in presenza delle persone
Quali gli impianti?
In base alle cubature i nebulizzatori a secco Atom-Cube e Virò Mini Totem per gli uffici, le biblioteche, le palestre, le piscine ,le sale consiliari, i mezzi di trasporto, ecc.
Anche in questo caso l’ufficio tecnico è a disposizione per la progettazione del sistema impianti da posizionare e l’offerta da predisporre.