Cosmetico e/o Cosmeceutico

“La filosofia del benessere” ovvero il poter coniugare  la bellezza del corpo con la salute e lo star bene

Cosa si intende per “cosmeceutico”?

Il termine “cosmeceutico” nasce dalla fusione di due parole: “cosmetico” e “farmaceutico”. I prodotti cosmetici non hanno scopi terapeutici. I cosmeceutici invece, pur non essendo assimilabili alla categoria dei farmaci, contengono principi attivi in grado di passare attraverso l’epidermide ed agire in profondità. I cosmeceutici trattati con base  IOL rappresentano quindi l’evoluzione dei cosmetici, poiché oltre alle normali funzioni svolte da questi ultimi (pulire, profumare, migliorare l’aspetto, etc.), favoriscono il  benessere fisico, fungendo da coadiuvante nelle terapie convenzionali.

Cosa contengono i prodotti cosmeceutici?

I cosmeceutici  contengono i principi attivi dell’ossigeno puro. La lista degli ingredienti di ciascun prodotto è indicata, secondo la nomenclatura internazionale INCI, all’interno della relativa pagina web, così da assicurare la massima trasparenza.

Quali sono i principi attivi alla base dei cosmeceutici ?

Alla base dei cosmeceutici  vi sono i principi attivi dell’ossigeno puro prodotto dai processi di ossidazione  dell’Iper Oxigen Liquid che è il più efficaei battericida e virucida naturale  esistenti in natura

E’ risaputo da anni che l’Ozono ha straordinari effetti sulla epidermide stimolando i micro vasi sanguigni posti nel derma  favorendo la “raccolta” di ossigeno nei globuli rossi e l’intero suo rilascio nei tessuti che ne hanno bisogno. A maggior ragione l’Iper Oxigen liquid che non essendo un gas ma una specie liquida altamente reattiva dell’ossigeno e dell’azoto ha capacità ossidative altamente superiori e stabili nel tempo.

È scientificamente comprovato che, in assenza di effetti collaterali,  lo IOL, favorisce il metabolismo cellulare che, nel caso del sub-strato della cute, si traduce in un aumento della produzione di elastina e collagene, ovvero tutto quello di cui la pelle ha bisogno per essere luminosa, elastica e priva di rughe

I prodotti cosmeceutici sono realizzati con ingredienti selezionati e naturali, ai quali viene addizionato un olio trattato in modo estremamente professionale con ozono ed IOL e ricco di perossidi, estremamente funzionale.  L’impiego di questo principio biologicamente attivo rappresenta un’autentica evoluzione nel mondo della cosmesi andando oltre la dermocosmesi tradizionale e rientrando nella cosiddetta “cosmeceutica”.

Quali tipi di olio vengono utilizzati?

Oliva per cosmetica

Girasole per cosmeceutica

sono gli unici  “attivi” coniugabili con le problematiche produttive, tecniche e di qualità coerenti al particolare utilizzo “allargato” ad ampio spettro per il macro settore di riferimento.

Olio corpo Universali biostimolanti e tonificanti a base di ossigeno puro prodotto con ozono ed IOL,.

Quali i vantaggi con l’utilizzo di oli trattati con ozono ed IOL in cosmeceutica?

Prodotti naturali senza parabeni e composti chimici

Prodotti funzionali per la salute della pelle, per la stimolazione del microcircolo superficiale, per lenire le dermatiti, come coadiuvanti anti cellulite, per la riduzione delle macchie della pelle, ecc.